Ovaiole Space XXL

La linea di batterie per ovaiole “SPACE” nasce da una scrupolosa progettazione mirata ad ottenere il massimo della funzionalità e la cura estrema dei particolari. L’attento studio tecnico-scientifico, le accurate verifiche e i severi collaudi, uniti all’utilizzo di materie prime scelte, ne garantiscono l’elevata affidabilità nel tempo.

La principale caratteristica costruttiva, che rende assolutamente esclusiva la batteria per ovaiole “SPACE” è l’abbinamento ACCIAIO – PARTICOLARI PLASTICI. Tutti gli elementi in materiale plastico, volutamente utilizzati nei punti più delicati della gabbia, sono realizzati in POM.

Il POM (Resina Acetalica “Super Tenace“) mantiene inalterate nel tempo le eccellenti proprietà meccaniche ed elastiche con temperature che vanno da – 40C° a + 120C°. Il POM è inattaccabile dagli idrocarburi, vapori di ammoniaca e disinfettanti.

SPACE XXL è l’esclusiva batteria che la OMAZ ha ideato e progettata per l’allevamento di galline ovaiole in colonie arricchite. La batteria SPACE XXL è stata concepita e costruita per durare nel tempo, fondendo il design alla tecnologia più moderna, alla praticità di utilizzo e alla cura dei particolari.

La batteria SPACE XXL è di facile visione ed ispezione e tutte le componenti strutturali all’interno della cella stimolano il naturale comportamento della gallina stessa anche se in numero maggiore ed in uno spazio più ampio rispetto alle celle tradizionali.

Le principali caratteristiche della batteria SPACE XXL sono:

  • la struttura assolutamente compatta e robusta con sostegni portanti in tubolare ogni 122 cm
  • cancelli, zona nido, trespoli, linea di abbeveraggio e sistema di alimentazione con
  • carrello perfettamente integrati nella batteria stessa
  • mangiatoia interna integrativa con brevetto OMAZ
  • possibilità di realizzare camminamenti intermedi con passerelle da 3 a 12 piani
  • massima razionalizzazione degli spazi nel pieno rispetto della Direttiva 1999/74/CE sul benessere animale

Qualità e Passione nel Mondo OMAZ

All Projects